20/11/2020 , Pubblicato da Davide Querzoli

Partite

ALLIEVI U16: PAREGGIO IN ZONA "CESARINI"


Allievi Interprovinciali 2004



Good morning fans del Granamica.



Sono a raccontarvi la partita più avvincente della 5 giornata di campionato Interprovinciale del girone C.



Le squadre sono il Granamica vs Copparese, due squadre viste ieri che sicuramente lotteranno per un posto prestigioso nel girone C.



Iniziamo a raccontare, dopo circa 5” minuti di studio di entrambe le squadre, ahimè con un tiro da fuori area la Copparese passa in vantaggio, infilando un fendente sotto la traversa e battendo il portiere granamichino. Passano altri 5” minuti e il Granamica pareggia su una incursione di Scanabissi che tira verso la porta avversaria, piccola deviazione del difensore della copparese, ma in agguato c’è Chendi che con un tocco sotto la pancia del portiere realizza il pareggio. Sembra fatta ma dopo altri 10” altro tiro da fuori area e la Copparese ripassa in vantaggio; pare la fotocopia del primo goal subito dai nostri. Ripassano altri 5” e il Granamica pareggia con un passaggio filtrante di Chendi che libera sulla corsa Piombino, che con un tiro in diagonale riporta le sorti della squadra in parità. Altra occasione da goal per la compagine casalinga con il solito Chendi, che con un pregevole colpo di tacco, libera l’accorrente Langella, che a tu per tu con il portiere ahimè colpisce il palo; quindi un nulla di fatto. Siamo quasi allo scadere del primo tempo quando un avversario si smarca e lascia partire un tiro da dentro l’area; incolpevolmente Garetti devia e spiazza il proprio portiere riportando in vantaggio la squadra avversaria. E finisce così il primo tempo Granamica vs Copparese 2-3.



Tutti negli spogliatoi a ricaricare le batterie per un secondo tempo da cardio palma.



Ripartiamo, passano una decina di minuti e su una distrazione difensiva la Copparese realizza la 4 rete per mano dell’ex di turno Brunelli. Avanti tutta, a questo punto Mister Bacchelli inizia la solita girandola di cambi per provare a riagguantare la partita. Siamo a metà del secondo tempo quando una punizione magistrale di Chendi porta a 3 le reti del Granamica. Tutti belli carichi allora per provarci, tutto è possibile. L’arbitro assegna 5” minuti di recupero, le speranze rimangono in quei pochi minuti, e infatti proprio sul finire quello che non ti aspetti: ingenuità di un difensore della Copparese, che atterra in area di rigore un instancabile Rambaldi; si presenta sul dischetto Chendi che con un tiro spiazza il portiere e pareggia la partita. Dopo la realizzazione l’arbitro fischia la fine.



Quindi risultato finale Granamica vs Copparese 4-4



Mio solito pensiero, era da diversi anni che non vedevo una partita così bella ed emozionante come quella di ieri, bravissimi tutti i 22 giocatori di questo gruppo che giorno dopo giorno stanno assimilando le idee di mister Bacchelli.

Condividi l'articolo!