20/11/2020 , Pubblicato da Davide Munerato

Feste

BUON NATALE PRIMA SQUADRA


E’ finito anche il 2019 portando via con sé un 5° posto fantastico, frutto di un’altalena di emozioni forti, che ha visto una Granamica prima solo bella, poi anche vincente e capace di concretizzare tutto il duro lavoro svolto fino ad oggi.

Dettare i tempi e le scelte, questo è stato davvero importante e per nulla facile per Mister Michele Nesi, ma come prima lo faceva in campo, oggi lo ripete dalla panchina. Ogni contributo alla causa è stato necessario, soprattutto nei momenti in cui le certezze sembravano vacillare, quando la Granamica riusciva ad esprimere un gran bel gioco senza raccogliere ciò che avrebbe meritato.

Dicono che nei momenti bui ci sia bisogno di maggiore unità, così quando più se ne sente il bisogno, quando tutto sembrava prendere una brutta piega, tutta la famiglia Granamica si è unita. Lo staff in primis, da Magagni a Cammo, da Nigro a Zip, da Vittorio al dott. Lancioni, tutti hanno dimostrato la più cieca fiducia nel gruppo e nel

progetto e mai come oggi hanno dimostrato di avere ragione.

Forse la squadra aveva solo bisogno di questo, di credere di più in sé stessa, nei propri mezzi, che non hanno nulla da invidiare ad altre squadre di eccellenza, anzi. Dal momento più buio ad oggi sono passate 11 giornate ed hanno visto 7 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. Sì è vero, questa è una squadra giovane con molti giocatori che si devono ancora affermare, ma che non hanno nulla da invidiare a tanti altri che in questa categoria credono di essere già delle certezze. Lo spirito di

questa squadra è invidiabile e l’ambiente è molto probabilmente unico.

Se lo star bene possa passare dalle coccole di Paolino con il tè e i biscotti, o dalle pizze del giovedì sera o le cene premio pagate (dal Mister sia chiaro) al ristorante cinese migliore di bologna e provincia, questo lo lascio dire a voi. Sicuramente la cosa più difficile è stata trasformare in gioia la domenica il mix di fatica dell’allenamento e coccole del post, gioia che è evidente negli occhi del primo tifoso di Granamica, il nostro super Presidente Fabio Marconi che ogni domenica, tra una Marlboro e l’altra, si sgola ad incitare i ragazzi. Non è l’unico perché, siamo onorati di questo, ogni domenica c’è sempre tanta gente, tanti appassionati e tanti abbonati che ci seguono e ci supportano, dal bar dal paese e tanti amici da fuori.

Tra loro anche il nostro nuovo vice-presidente Davide Tebaldi, che svolge un ruolo principe di amministrazione a 360°.


Ad oggi è finito anche il mercato invernale e dopo alcuni cambiamenti la rosa definitiva ha preso forma. Quindi è finito momentaneamente il lavoro del DS Andrea Bandiera così anche lui dopo settimane difficili può godersi il meritato riposo (non dico ferie perché per avere le feriebisognerebbe lavorare, e qui taccio). Bravo Ds a mettere a disposizione di mister Nesi una rosa sempre più competitiva e agguerrita.


Bravi dunque a tutti, ragazzi, staff, società e complimenti per questo quinto posto.


Buon Natale ci vediamo presto, carichi!

Condividi l'articolo!