20/11/2020

Partite

ALLIEVI U16: VITTORIA SFUMATA NEL RECUPERO


Ciao a tutti, al Magli di Molinella va di scena la 2 giornata di campionato dei ragazzi, di fronte il Reno Molinella contro Granamica.



Si inizia, il mister Bacchelli rispetto alla gara precedente cambia qualcosa nello schieramento iniziale, la partita è molto vibrante già nelle prime battute e i granamichini sfiorano per ben 3 volte il vantaggio; prima con Chendi, lanciato a rete da Piombino, che calcia al lato sul secondo palo; la seconda occasione stavolta vede Chendi che lancia a rete Rambaldi, che calcia verso la porta ma esce di un non nulla, ricevendo anche una entrata del difensore al limite da fallo da rigore; l’arbitro non lo ritiene però tale. Altra occasione per ribadire la palla in rete, ottima protezione della palla di Warda girata al volo e tiro sul secondo palo, dove arriva di volata Scanabissi che tira ma colpisce la rete esterna. Siamo al 25°, palla filtrante di Warda che trova sulla corsa Chendi, che con una finta mette a sedere due avversari e piazza la palla in rete; il Granamica passa in vantaggio, siamo al 38° quando rubiamo palla a trequarti della metà campo avversaria, arriviamo sul fondo, mettiamo palla in mezzo dove Chendi la protegge e la passa a Piombino che con un tiro forte e preciso porta al raddoppio il Granamica. Finisce così il primo tempo Reno Molinella 0 Granamica 2.



Inizia il secondo tempo, passano solo 2 minuti e il Granamica porta a 3 le reti; su un tiro cross di Rambaldi la palla colpisce la traversa e rimane in campo; Chendi si ritrova la palla sulla testa e la ribadisce in rete. La partita sembra indirizzata dalla parte dei Granamichini, ma basta una incertezza difensiva, che il Reno Molinella riesce a segnare un goal e la partita si riaccende. Il mister inizia a fare dei cambi vedendo la sua squadra leggermente in difficoltà, ma sull’ennesimo calcio piazzato avversario, Querzoli spizzica la palla di testa ma sfortunatamente la mette alle spalle del proprio portiere (peccato sarebbe stato un bel goal se fosse stato fatto nella porta avversaria). Quindi ricambia il risultato Reno Molinella 2 Granamica 3. Adesso il Reno Molinella ci crede, e crea altre palle goal che grazie a Tebaldi da vero portiere vengono sventate. Ma e’ su una punizione dal limite Granamichino che torniamo ad essere pericolosi, ribattuta la palla dal difensore avversario si avventa Pavan che deve girarsi e deve tirare, ma il tiro e’ debole e il portiere la para senza difficoltà. Siamo nei minuti di recupero, la vittoria sembra fatta, ma purtroppo un tiro da fuori area colpisce un giocatore che fa rotolare la palla a un suo compagno, che in diagonale non lascia scampo al portiere, e quindi il Reno Molinella pareggia la partita.



Risultato finale: Reno Molinella vs Granamica 3-3



Mio giudizio personale, bella partita e molto emozionante peccato per il risultato; ma anche ieri ho visto i ragazzi motivati a mettere in campo quello che il Mister Bacchelli vuole: non mollare mai anche quando si va in difficoltà. Bravi tutti…….



Un Saluto da


Querzoli Davide

Condividi l'articolo!