05/11/2024 , Pubblicato da Paolo Villani
Il primo incontro formativo stagionale, fissato per ieri sera, in cui l’allenatore della Prima Squadra Riccardo Regno ha introdotto ai tecnici del settore giovanile quelle che sono le proprie aspettative, cadeva al termine di un weekend ricco di attività ad ogni livello, dai bambini dei Primi Calci (bello l’esordio dei 2017 nel Fun Football a Molinella) in su. I risultati delle varie squadre sono stati alterni in questi ultimi giorni, ma eventi come quello di ieri sera, volti ad indirizzare la famiglia Granamica su binari condivisi e chiari, non possono che cementare il gruppo, unire le forze e contribuire a trovare risposte sul campo.
A partire dalla Prima Squadra, purtroppo incappata in due sconfitte ravvicinate, considerando anche il turno infrasettimanale di mercoledì sera in casa contro il Massa Lombarda: la partita di ieri, a Forlì contro il Football Cava Conco terzo in classifica, vede i padroni di casa prevalere con due gol per tempo, facendo scivolare il Granamica al dodicesimo posto in compagnia di Sanpaimola, Novafeltria e Reno, proprio il prossimo avversario atteso al Bonarelli domenica per uno scontro diretto tutto da vivere e un pronto riscatto atteso da mister Regno.
Tra le note positive del weekend, spicca l’11-0 sulla Persicetana dei Giovanissimi 2011, che li proietta al comando della classifica del girone C del campionato regionale Under 14, scavalcando il Corticella sconfitto di misura sul campo del Real Casalecchio. Vittoria anche per i pari età nella versione a 9, che superano l’Osteria Grande al termine di una partita combattuta e ricca di episodi, a partire dal rigore ribadito in rete da Galasso dopo la respinta del portiere con cui si sblocca il risultato, fino all’autogol con cui gli avversari dimezzano le distanze prima del 3-1 finale: confermato il secondo posto in classifica a braccetto col Real Sala Bolognese.
I Giovanissimi 2010, impegnati nel campionato regionale Under 15, non riescono invece a conservare il vantaggio maturato a Noceto col gol di Greco su assist di Ekuase: il Fraore rimonta e vince 3-1 per la delusione di mister Castagnoli, secondo il quale “non siamo stati capaci di esprimere il nostro gioco, attanagliati da frenesia in fase di possesso e disattenzioni in fase di non possesso che non ci appartengono, come il regalo in occasione del pareggio e il rigore del raddoppio concesso prima dell’intervallo e dopo aver sprecato varie chance per raddoppiare, poi nella ripresa abbiamo solo subìto nonostante le forze fresche inserite in campo, insomma una domenica da dimenticare”.
Va meglio agli Allievi 2008 e 2007, che confezionano una vittoria e un pareggio nei rispettivi campionati regionali Under 17 e Under 16. Il 3-2 sul campo del Fossolo76, con doppietta di Turrini, gol di Ciampa e qualche sofferenza nel finale, mantiene gli Allievi 2008 al quarto posto, a due punti dal terzetto di testa. A Granarolo, gli Allievi 2007 fermano sul 2-2 la capolista Forlì al termine di un’ottima prestazione sottolineata da mister Fogacci: il Sanpaimola scavalca i suoi al secondo posto, ma “oggi usciamo ancor più consapevoli di essere un ottimo gruppo”.
Completa il quadro il pareggio per 1-1 con cui gli Juniores Elite Under 19 rientrano da Forlì: sul campo del Pianta, i ragazzi di mister Falzarano subiscono gol nell’unico errore di una partita che per il resto lo rende fiducioso “perché ho un gruppo di ragazzi che ha voglia di migliorarsi, fare bene in ogni partita e pronto a riscattarsi dopo le delusioni come quella di sabato scorso, non a caso oggi il nostro gol è nato su un’azione molto bella frutto del lavoro di questa settimana”.
Lavoro che ripartirà per tutti con rinnovate motivazione e determinazione dopo l’incontro formativo di ieri sera guidato da mister Regno.