20/11/2020 , Pubblicato da Davide Querzoli

Partite

U16: VITTORIA ESTERNA


Ciao Tifosi,



dopo la sosta per maltempo, riprende il cammino degli Allievi 2004, la partita che andiamo a raccontare è tra Libertas Castel San Pietro vs Granamica.



Domenica soleggiata e temperatura buona, campo del Poggio in buone condizioni; pronti via e il Granamica e’ gia’ in vantaggio grazie al funambolico Scanabissi che si fa atterrare in area e l’arbitro deve fischiare il rigore; sul dischetto va lui stesso a batterlo e con un tiro preciso porta in vantaggio il Granamica. Passano 7” e il Granamica raddoppia con Chendi su un passaggio invitante di Scanabissi. Sembra una partita facile ma nel calcio nulla è scontato, infatti pian piano il Granamica si spegne e si accende il Libertas Castel San Pietro che si rende pericoloso prima con una conclusione in diagonale (che miracolosamente viene salvata dal portiere superato da Querzoli sulla riga) e poi con un rigore assegnato dall’arbitro che viene realizzato dal loro numero 3. Partita riaperta e siamo solo al 25”, bastano due urli da parte del mister Bacchelli a ridare vivacita’ al gioco granamichino, che porta ad ottenere un altro rigore; stavolta sul dischetto si presenta Chendi, fischio dell’arbitro ma ahimè la palla esce alta sulla traversa. Quindi si va al riposo con il risultato di 1-2 a favore del Granamica.



Passiamo al secondo tempo, negli spogliatoi deve essere successo qualcosa, perche’ i ragazzi rientrano in campo con il piglio giusto; il Libertas non riesce ad uscire dalla sua meta’ campo, il Mister inserisce come sempre forze nuove ma il livello di gioco non cambia. Infatti siamo al 20” quando un discesista come Scanabissi salta 3 ragazzi come se fossero dei paletti e porge la palla al solito Chendi che deve solo spingerla in rete; e cosi diventano 3 le reti segnate dal Granamica. A questo punto il Libertas alza bandiera bianca, ma come il Mister insegna, bisogna sempre fino alla fine dare il 100% delle proprie forze; infatti trova gloria pure Rambaldi, lanciato a rete da un buon Tomatis; e un altro rigore per il Granamica, dove va stavolta sul dischetto Gallina, che con un bel tiro realizza la 5 rete. La ciliegina sulla torta chi la mette? Il redivivo Lucisano che porta a 6 le reti, game over sulla partita.



Quindi risultato finale Libertas Castel San Pietro vs Granamica 1-6

Condividi l'articolo!