20/11/2020

Partite

ALLIEVI U16: BUONA LA PRIMA!


Ciao a tutti, riparte il campionato dei nostri ragazzi, Allievi Interprovinciali girone C.



Domenica 22/09/2019 ore 10:30 a Ca’ de’ Fabbri va di scena la prima giornata, l’incontro e’ tra Granamica e Gino Nasi.



Cominciamo a raccontare la partita, giornata molto autunnale, fischio d’inizio e dopo 2 minuti siamo gia’ in vantaggio con un goal raccambolesco del nostro numero 10 Scannabissi; un traversone dalla destra, un primo tiro respinto dal portiere ma ribadito in goal sempre dallo stesso Scannabissi. Passano altri 15 minuti, e sempre Scanabissi raddoppia con uno scambio al limite dell’aria con Chendi, e piazza la palla nell’angolino basso alla destra del portiere avversario. Piccola reazione della compagine avversaria, lancio dalla difesa, inbucata della punta centralmente, ma ottima chiusura difensiva a protezione del nostro portiere da parte di Querzoli. L’unica occasione da parte della Gino Nasi. Ad una decina di minuti dalla fine del primo tempo, un guizzo del nostro numero 11 Piombino; da fuori area lascia partire un tiro che con la complicità del portiere finisce in rete. Dopo qualche minuto l’arbitro fischia la fine, risultato Granamica 3 Gino Nasi 0.



Passiamo al secondo tempo, passano pochi minuti e il Mister Bacchelli inizia a fare i cambi del caso; la cosa positiva è che il gioco, l’intensità e la grinta visti nel primo tempo rimangono uguali, infatti anche nel secondo tempo realizziamo altre tre reti. La prima con Lucisano che dopo un batti e ribatti in area di rigore con estrema precisione mette la palla sotto la traversa nella porta avversaria; la seconda rete invece è Baldazzi a realizzarla, che con una palla filtrante lascia partire un tiro dal limite dell’area sul primo palo del portiere che nulla può fare. L’ultima rete viene realizzata da Testoni su un calcio piazziato battuto da Baldazzi, respinta corta del difensore avversario e tiro di potenza che permette di insaccare il 6° goal. Cosa dire degli avversari, nel secondo tempo non sono pervenuti.



Quindi risultato finale al campo di Ca’de’ Fabbri Granamica 6 Gino Nasi 0.



Mio commento sulla partita, dopo un mese di duro lavoro con Mister Bacchelli, durante la partita si sono viste cose pregevoli, come grinta, intensità e a sprazzi anche giocate interessanti, quello che il mister chiede ogni volta che i nostri ragazzi si allenano con lui.



Un Saluto da



Querzoli Davide

Condividi l'articolo!